Calendario gare

Running

STAFFETTA 12 X 30’

7 Giugno 2014

STADIO NANDO MARTELLINI (Terme di Caracalla)

REGOLAMENTO

1. La Sport Against Violence (Bagdad Marathon), con il supporto tecnico dell’ACSI Campidoglio Palatino, organizza la seconda edizione della staffetta 12x30’ che si terrà il 7 Giugno presso l’impianto sportivo delle Terme di Caracalla.
La partenza della prima frazione avverrà alle 18,00 del 7 Giugno, la staffetta terminerà alle 24,00.

2. Il cronometraggio sarà a cura della TDS. La frazione di giro finale sarà così misurata: allo sparo di cambio frazione gli atleti in gara dovranno completare il giro fino al traguardo (nel contempo avranno preso il via anche i successivi frazionisti), i metri percorsi dopo l’ultimo giro completato prima dello sparo verranno attribuiti secondo la media tenuta negli ultimi cinque giri.

(omissis)

5. Le squadre dovranno schierare 12 atleti in quanto la prima frazione sarà percorsa dai ragazzi del Progetto Filippide che correranno tutti insieme per i primi 30’ accompagnati da un Atleta di ciascuna squadra. La distanza di questa frazione darà diritto ad ogni squadra che avrà schierato un proprio corridore ad un numero di 30 giri da computarsi nella classifica generale.

6. Ogni atleta potrà correre più frazioni.

7. Le squadre possono essere composte da atleti di diverse società.

8. La quota d’iscrizione per ogni squadra è di € 80,00.

9. Le società possono schierare un numero illimitato di squadre.

10. Sono ammessi a partecipare anche atleti singoli ad una qualsiasi frazione iscrivendosi nei termini stabiliti indicando l’orario di partecipazione e versando un contributo per l’iscrizione di € 8,00.

11. Tutti i proventi della manifestazione, ad esclusione delle spese vive, saranno devoluti ad associazioni operanti nel campo della solidarietà e cooperazione: al termine della manifestazione verrà stilata una rendicontazione inoltrata a tutti i partecipanti per informare su come i fondi raccolti verranno impiegati.

Visti i fini della manifestazione non è previsto pacco gara: è invece previsto un premio di partecipazione per tutte le squadre. Saranno premiate le prime tre squadre che correranno il maggior numero di chilometri e le prime tre squadre composte da sole donne, la miglior prestazione maschile e la miglior prestazione femminile. Inoltre sarà premiata l’ultima squadra classificata. Anche i premi saranno costituiti da versamenti effettuati in favore di associazioni come sopra.

12. Sarà disponibile per tutti i concorrenti un Pasta Party. Piatti aggiuntivi potranno essere consumati con un contributo di € 3,00.

13. Ogni squadra potrà piantare una tenda o un Gazebo per l’assistenza ai propri atleti intorno alla pista.

14. Contributi gastronomici, bevande alcooliche e non, giochi di qualsiasi genere, per la propria Società o da condividere con gli altri saranno i benvenuti!

Dove:

Descrizione non disponibile

Utenti registrati:

È necessario eseguire il login per iscriversi a quest'evento.