Maratona di Roma 2012

Stampa

dsc 0001

Ore 9. Sulle note note di "That's Amore", il Sindaco di Roma Gianni Alemanno da il via alla grande Maratona di Roma giunta alla sua 18° edizione ! Gli iscritti sono 16.000 provenienti da 82 Paesi. E' paralisi intorno al percorso, traffico bloccatoe decine di linee di bus deviate, pedoni costretti a tortuosi percorsi alternativi. Di corsa per 42195interminabili metri in tutto il centro della Capitale. Ben 12.688 gli atleti che hanno tagliato il traguardo in Via dei Fori Imperiali.

Spettacolare maratona!!! Quattro gli atleti dell'ASD PONTE DI NONA che si sono presentati alla partenza di questa straordinaria competizione, di cui 2 alla prima esperienza su questa distanza.(Sandro M. e Roberto M.). Sveglia ore 5:00.....colazione energica....ultimi preparativi....:raggiungiamo il Circo Massimo intorno alle ore 7:00..l'adrenalina sale sempre di piu', c'è tempo anche per prendere un caffè e poi procediamo diretti verso i camion per il deposito borse....alle ore 8 tutti in griglia di partenza...un serpentone umano che si snoda lungo tutta Via dei Fori Imperiali. 45 minuti di attesa e poi VIAAAAAAAAA!!! Ci vogliono ben 4' prima di raggiungere l'arco di partenza....l'emozione è tantissima.....ma bisogna correre! E' vero...l'ho provato su me stesso: ...La Maratona inizia al 30^ Km...". Sensazione di vera e propria devastazione fisica....frequenti soste per cercare di rendere tollerabile il dolore che man mano aumenta...polpacci indolensiti...schiena quasi paralizzata...ma l'imperativo è un solo: NON MOLLARE........ L'impresa continua , alternando la corsa al cammino con l'aiuto del tifo caldissimo delle persone dietro le transenne che incitano in particolar modo gli atleti in difficoltà...(daiii...ale'...ale' alè è quasi finita..braviiii)!!!! Nooo non ci posso credere....circa al 38^ Km in un momento di crisi profonda vedo davanti a me un miraggio: Roberto M....lo raggiungo, lo affianco..ero consapevole che mi avrebbe portato all'arrivo: E COSI' E' STATO! Ultimo rifornimento al 40^ Km...si vede il Colosseo...ormai mancano solo 900mt.....ma c'è tempo ancora per un ultimo terribile crampo...streching......l'adrenalina risale...riesco anche a vedere la mia famiglia dietro le transenne che mi incita in questi ultimi metri della mia prima maratona. Si vede l'arco di arrivo..ci siamo....CE L'HO FATTAAAAAA!!! Lacrime di gioia e dolore all'arrivo...GRAZIE ROBERTO!!!!

Ecco i risultati dei nostri gloriosi atleti:

Posizione

Atleta

Real Time

 7210 

MONTANO ROBERTO

 04:19:38 

 7211 

MERCURI SANDRO

 04:19:38 

 10815 

BRADASCIO ANTONIO

 05:02:44 

 

Peccato per WOJCIECH che è stato costretto al ritiro al 23^ Km a causa di un forte dolore al ginocchio.

Un ringraziamento particolare lo rivolgo anche al Professor. CHIOCCIA che ci ha supportato durante tutta la preparazione della Maratona ed ha accompagnato in bici (prendendo anche un sacco di parolacce) Roberto M per un bel tratto ...ora tocca a te........

Sandro M.

Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012 Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012 Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012 Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012 Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012
Maratona di Roma 2012 Maratona di Roma 2012

 

Alcune foto presenti nel sito sono state reperite su internet e ritraggono esclusivamente i nostri atleti durante lo svolgimente delle proprie attivita. Per un migliore adattamento alla nostra galleria fotografica alcune di esse sono state ridimensionate.

 

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews