Strataranto

Stampa

 1strataranto

Domenica 22 maggio si è corsa a Taranto la 35esima edizione della strataranto, evento podistico e non solo della città dei due mari della quale mi onoro di essere nato, e alla quale partecipo per la prima volta; non essendo la puglia una regione pullulante di competizioni sportive, alla partenza si sono presentati circa 500 atleti di squadre provenienti da tutta la regione, ed in più 2 "fuori sede", il sottoscritto ed un corridore della CAT Sport Roma. L'attesa non era quella solita, sarà per l'aria di casa, sarà per poter finalmente fare una gara quasi completamente pianeggiante, sarà per la presenza di qualche tifosa d'eccezione (mamma e figlia) che conoscendo il livello del sottoscritto proveranno a spingermi almeno con la loro presenza.. Data la tensione palpabile, alle 7.45 ero già al punto di partenza, unico partecipante nel raggio di almeno 1 km (che considerata la grandezza di Taranto significa che dormivano ancora tutti), e quindi primo a prendersi il pettorale di tutti gli iscritti.. Il tempo coperto della prima mattina lasciava sperare in uno svolgimento della gara in condizioni ottimali, ma come nelle migliori tradizioni Fantozziane (ma al contrario), 5 minuti prima della partenza il sole è riuscito a farsi largo tra le nuvole, facendo salire la temperatura a livelli molto elevati, ben oltre i 25°, e rendendo la corsa più dura di quello che avrebbe potuto essere. Nonostante tutto sono riuscito a migliorare il mio personale di 1'11", chiudendo i 10 km a 47'29", e tenendo anche alto l'onore della squadra per aver vinto la classifica dei "romani", avendo dato più di due mnuti al corridore della Cat Sport..

Uno speciale ringraziamento va alla mia principessa, autrice dell'unica foto dimostrante la mia partecipazione, ma non per la foto in se stessa, quanto perché alla mia domanda dopo averla vista "Ilaria, c'è mancato poco che neanche mi prendevi nell'unica foto che sei riuscita a farmi", lei mi ha risposto "papà, andavi troppo veloce". Penso che non poteva farmi complimento migliore...

Pino Donzella

Strataranto
Strataranto Strataranto
Strataranto
Strataranto Strataranto

 

Alcune foto presenti nel sito sono state reperite su internet e ritraggono esclusivamente i nostri atleti durante lo svolgimente delle proprie attivita. Per un migliore adattamento alla nostra galleria fotografica alcune di esse sono state ridimensionate.

 

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews