La corsa dei Santi

Stampa

 0453

Si è corsa la IV edizione della Corsa dei Santi, 10,5 km con partenza e arrivo a Piazza San Pietro, il cui percorso si snodava nel centro storico della capitale. Come in ogni gara che si svolge nella capitale, c'è un'atmosfera particolare, completamente diversa da quella che si respira nelle gare in provincia; sarà per l'alta affluenza di partecipanti (circa 4000, di cui 2600 per la competiva), con i pettorali attaccati a qualsiasi cosa in movimento, anziani, bambini in carrozzina, cani, sarà per il luogo sacro dalla quale la gara prenderà il via e si concluderà, sarà per la splendida giornata di sole primaverile (ma era veramente il 1 novembre?). C'erano quindi tutte le condizioni per fare una buona gara, nonostante i sanpietrini che per quasi tutta la durata della corsa metteranno a dura prova le caviglie... E alla fine è stata una buona gara, chiusa a 48'29" in linea con i miei personali sulla distanza, e nonostante i vari saliscendi presenti sul tracciato, dei quali ci si accorge solamente quando si infilano pantaloncini e scarpette. Essendo l'unico della squadra penso di aver tenuto alto l'onore, anche se ho trovato tracce di qualcuno che in incognito ha voluto partecipare comunque all'evento..

Unica nota stonata di tutta la manifestazione il ristoro finale: nonostante i 12 € di iscrizione, e dopo un misero pacco gara contenente solamente una bottiglia di acqua, la t-shirt e 5 mini-kinder, all'arrivo si è dovuto sgomitare peggio della partenza per avere una bottiglietta d'acqua con una kinder brioss......

 

Alcune foto presenti nel sito sono state reperite su internet e ritraggono esclusivamente i nostri atleti durante lo svolgimente delle proprie attivita. Per un migliore adattamento alla nostra galleria fotografica alcune di esse sono state ridimensionate.

 

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews