X Maratonina Città di Sezze

Stampa

 a15052011293

No no, non avete le visioni, quello lì, il secondo da sinistra (ohoops glielo posso dire secondo???) è proprio lui Il " Furetto di Ponte di Nona" il "Piè veloce" della nostra ASD il... il... il GRANDE LUIGI che finalmente è tornato a gareggiare e che ci ha fatto mangiare un pò di polvere come antipasto. Vince anche quando non è in forma. Fortuna che Marco ha spinto sull'acceleratore della sua 6 posti perchè non se ne poteva più dei battibecchi sui tempi tra lui e Lanfranco... M I T I C I !

Ora passo la linea a Pino, per il commento della gara.

Ci risiamo... Sprezzanti di ogni pudore e incuranti di ogni pericolo, dopo il Giro delle Ville Tuscolane (solo io) e della Maratonina di Primavera della settimana prima, non soddisfatti delle fatiche appena superate, 6 impavidi corridori (di cui ben 5 recidivi) si sono trovati al nastro di partenza della X Trofeo Città di Sezze per affrontare l'ennesima gara consecutiva di 9,7 km pieni di dislivelli altimetrici, e con una salita finale di 2 km che portava direttamente al traguardo. Dopo aver avuto informazioni segrete sul percorso che avremmo affrontato di li a poco direttamente sulla linea di partenza da un corridore del luogo, e che aveva avuto come unico risultato il porsi la fatidica domanda "ma chi me la sta facendo fare?", e dopo il solito Inno Nazionale, durato questa volta quasi 5 minuti avendo dovuto cantare (eufemismo) tutte le strofe, anche quelle completamente sconosciute al 100% dei circa 800 partecipanti, la gara è iniziata in maniera tranquilla per le vie del piccolo paese ciociaro, con la strada che per i primi 2 km alternava leggeri falsipiani facilmente assimilabili anche dalle mie gambe di legno, come sempre all'inizio di ogni gara. Subito dopo cominciava una parte, durata più di 5 km, prevalentemente fatta di discese, anche con tratti molto lunghi e ripidi, che mi ha portato a pensare che se la gara fosse finita con la discesa avrei potuto fare un tempo da vero corridore, ma contemporaneamente, nei pochi momenti di lucidità (nonostante l'altezza del paese, il caldo si è fatto sentire), più la discesa aumentava, più il pensiero andava al momento che si sarebbe dovuti tornare indietro ed affrontare la ovvia risalita, cosa che è iniziata dopo il 7 km fino a 200 mt dal traguardo, dove sono riuscito nell'impresa di farmi rimontare e superare allo sprint da un M65 (da classifica ufficiale TDS... Ahimè). Gara complessivamente positiva, avendo abbassato di oltre 3 minuti il tempo effettuato la domenica precedente a Fonte Nuova (ma tutti siamo riusciti ad abbassare i tempi della settimana precedente), accompagnata da un piacevole post-gara mangereccio fatto di zuppa di pane e fagioli, pizze di vario genere, crostatine e altri tipi di dolci, acqua, vino e succhi di frutta a volontà. Se si aggiunge la maglietta data in premio ai primi 500 arrivati e la pagnotta data a tutti gli altri (finalmente Paolo potrà dire di essersi guadagnato la pagnotta), e per ultimo, ma non certo per importanza o rilevanza, la completa gratuità della competizione, si possono sicuramente fare i complimenti all'organizzazione. Pino Donzella

Carissimi direttamente dalla penna anzi dalla tastiera di Pino avete avuto un assaggio di ciò che è stato, ma non disperate se non siete potuti venire, perché domenica prossima si replica a Otricoli . Vi aspettiamo numerosi con FAMIGLIA al seguito per passare insieme una serata ( si, si corre di pomeriggio) di divertimento e allegria approfittando della festa folcloristica del paese.

Gare anche per i più piccoli.

Tempi e foto.

tempi_x_sezze

Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze
Sezze
Sezze Sezze

 

Alcune foto presenti nel sito sono state reperite su internet e ritraggono esclusivamente i nostri atleti durante lo svolgimente delle proprie attivita. Per un migliore adattamento alla nostra galleria fotografica alcune di esse sono state ridimensionate.

 

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews