1° Trofeo perla del Tirreno

Stampa

 Perla

 

Arrivati puntuali all'appuntamento nonostante l'intenso traffico, ci siamo subito posizionati come meglio credevamo. Un luogo molto affollato. Lo staff è stato all'altezza della situazione, solo qualche minuto di attesa e poi tutto è filato per il verso giusto. E così mentre gli altoparlanti diffondevano musiche molto ritmiche a tutto volume siamo partiti alla grande. Anche i piccoli Pontenonini non sono stati da meno e seguendo le orme degli adulti hanno fatto valere le loro ragioni. Da buoni runners abbiamo saltato i fritti e siamo passati direttamente alle bruschette, di ogni tipo, poi c'è stato chi ha scelto i carboidrati sottoforma di pasta e chi di pizza, molto buona di dimensione media sottile e croccante, il tutto accompagnato da acqua birra e vino. Nella sala adiacente musica e balli di gruppo. Il solito Luigi se ne è uscito con la classica dichiarazione " mai più una pizza così" soltanto perché alla sua diavola mancava la mozzarella. In compagnia di Gennaro e famiglia, gli amici di Giuseppe M., abbiamo trascorso una piacevole serata. Grazie anche a Sandro M. per l'ottima scelta del locale.

Ah dimenticavo prima della pizza c'è stata una garetta di 9,5 km con partenza e arrivo nello stadio di S. Marinella. Un percorso abbastanza impegnativo con continui saliscendi attraverso la parte più montana della nota località balneare. Ottime prestazioni di tutti gli atleti dell'ASD PdN. Luigi che per tutta la settimana aveva altalenato la sua decisione di partecipare o no a questa competizione si è guadagnato un 4° di cat. cancellando così il brutto ricordo dell'Americana a Morlupo, mentre Nadia, che per togliersi le scarpe con il tacco a favore di quelle da running ha avuto bisogno delle adulazioni e preghiere di tutti nonché della mia promessa di accompagnarla per tutta la gara ,ha ottenuto un ottimo risultato grazie anche al suo coach Giuseppe M. che la sta allenando ormai da diverso tempo. Non si è capito perché, avendo a disposizione un intero stadio di calcio con tanto di pista di atletica, l'organizzazione ha utilizzato per le premiazioni delle 7 categorie maschili e delle sole 2 femminili un loculo, un bugigattolo un non so come definire quei due metri quadrati dove centinaia atleti di si sono accalcati per leggere i risultati definitivi.

I nostri due maggiori indiziati per un premio Luigi e Nadia, hanno pensato bene di evitare la calca per leggere le graduatorie e di rivolgersi direttamente agli addetti alla consegna dei premi che si trovavano sempre li, ma dietro una finestra sulla parete adiacente dove in fila c'era meno gente. Il metodo per ritirare il premio era, nella confusione generale, urlare dichiarando nome cognome numero di pettorale e società.

Nadia: Nadia Ruggeri pettorale 290 ASD Ponte di Nona

Loro: Chii??

Nadia : Nadia Ruggeri pettorale 290 ASD Ponte di Nona

Loro: Nonaaa???

Nadia: Siiiii

Gli hanno consegnato il premio della nona classificata. In seguito abbiamo saputo che si era classificata 11°...

Pensate se abitava a PRIMA Porta!

Paolo

 

Alcune foto presenti nel sito sono state reperite su internet e ritraggono esclusivamente i nostri atleti durante lo svolgimente delle proprie attivita. Per un migliore adattamento alla nostra galleria fotografica alcune di esse sono state ridimensionate.

 

Joomla 1.6 Templates designed by Joomla Hosting Reviews