Regolamento Running

L’anno agonistico decorre dal 1 gennaio  e termina il 31 dicembre .
Nel redigere il Calendario si è tenuto conto di una serie di fattori quali: date di svolgimento troppo ravvicinate, tipologia delle gare (es. due mezze maratone nello stesso mese), periodo dell’anno, ecc. si è cercato altresì anche per la  relativa inesperienza della società e dalla presenza tra gli iscritti di neo atleti di dare la precedenza a gare più spensierate, accessibili e fattibili da tutti, non onerose né come lunghezza della trasferta né come investimento economico. Spensieratezza e divertimento dunque!
Il calendario prevede la partecipazione a circa 20-25 gare durante l'anno.
Nel caso in cui una gara in calendario fosse annullata, è facoltà del Direttivo decidere con quale sostituirla, tenendo conto del calendario FIDAL e degli altri Enti di Promozione Sportiva. Ai fini delle classifiche viene tenuto conto dei Real-Time.
Le date, soprattutto quelle della seconda metà dell'anno, sono indicative e si riferiscono al periodo in cui normalmente tali manifestazioni si sono svolte nell'anno precedente. Qualsiasi variazione dovesse avvenire (data, annullamento e/o sostituzione gara), verrà comunicata il più presto possibile.

PARTECIPAZIONE ALLE GARE

La società, nell’ottica dei nuovi sponsor societari, chiede la massima partecipazione numerica alle gare inserite nel calendario, ma tiene a sottolineare che non esistono vincoli o obblighi di partecipazione alle gare di calendario per gli atleti.
Ognuno è libero di gareggiare quando e dove vuole anche se sarebbe opportuno in alcune gare, segnalate dal Presidente, partecipare nel maggior numero possibile per poter accedere ai premi di società.
Nelle giornate in cui sono previste le gare in calendario, non saranno accettate iscrizioni ad altre gare concomitanti; i soci di conseguenza, dovranno provvedere in proprio.
Per iscriversi alla gara di turno occorre tenere presente quanto segue:
organizzatori che chiudono le iscrizioni una settimana prima della gara o non sono previste il giorno della manifestazione in quanto utilizzano il sistema elettronico per la rilevazione dei tempi (chip) sempre più diffuso (vedi “La Corsa di Miguel”);
o altre gare, come la Maratonina Roma-Ostia e la Maratona della Città di Roma, prevedono iscrizioni in fasce di periodi, con maggiorazione della tassa di partecipazione con l’avvicinarsi della data della manifestazione;
si deve comunicare la propria adesione alla Società prima della data di chiusura delle iscrizioni della gara per motivi d’organizzazione interna.
In occasione delle gare verrà concordato e data comunicazione, delle modalità di ritrovo nel luogo dell’evento sportivo.
In linea di massima, i pettorali e i pacchi gara vengono consegnati in segreteria il giorno precedente alla gara. In caso contrario verranno date
indicazioni alternative tramite il sito o per e-mail o via sms.
Qualora i pettorali non vengano ritirati dal socio saranno disponibili fino a mezz'ora prima della partenza della gara presso il punto di ritrovo sociale.
È obbligatorio indossare la divisa sociale in tutte le manifestazioni in cui il socio partecipa così come indicato dal regolamento FIDAL.
Il giorno della gara la società avrà a disposizione un cellulare ( 331.99.31.250 ) a cui sarà possibile chiamare qualora vi fossero comunicazioni da dare. Il mancato ritiro del pettorale obbliga l’atleta al saldo della quota d’iscrizione ed al ritiro del pacco gara ad egli spettante.